La lingua araba può essere distinta in: ARABO CLASSICO che è la lingua liturgica di circa 1,62 miliardi di musulmani, cioè quasi 23% della popolazione del mondo; ARABO STANDARD MODERNO che è usato quotidianamente come lingua ufficiale in 22 paesi, e dal 1974 è una delle sei lingue ufficiali dell’ONU; ARABO COLLOQUIALE che consiste di tanti dialetti parlati nei vari regioni e paesi arabi, ma non usato ufficialmente.

Secondo stime fatte recentemente, l’arabo è al quinto posto nella classifica delle lingue più parlate nel mondo. Infatti, ci sono circa 237 milioni di parlanti madrelingua, e 422 milioni di parlanti (nativi e non nativi).

L’arabo è la lingua ufficiale in:
Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Ciad, Comore, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen.

Mentre è una delle lingue nazionali in Mali, Niger e Senegal.

In TRADUZIONI IN ARABO offriamo traduzioni in arabo standard moderno per provvedere traduzioni comprensibili da tutti i parlanti della lingua araba (nativi e non nativi).

 

Traduzione in arabo, traduzioni arabo, traduzione italiano arabo, traduzione all’arabo, traduttore arabo, traduzioni italiano arabo, traduzioni in arabo